Spaghetti con i granchi

Eccomi finalmente a scrivere la ricetta della foto condivisa su Instagram sabato scorso. Non è difficile, anzi, ma ha bisogno degli ingredienti giusti, pochi, ma buoni, come nelle migliori ricette che esaltano, invece di coprire il sapore dell’ingrediente principe della ricetta. In questo caso il protagonista, o meglio i protagonisti del piatto sono i granchi 🦀🦀🦀.  La polpa dei granchi, quella vera 👌, è di una bontà unica, garantito 😉😊. Se avrete ospiti a tavola apprezzeranno sicuramente…tranne per il fatto che mangiare le chele dei granchi può mettere in imbarazzo e ci si può sporcare con molta facilità; fate così, invitate solo parenti stretti ed avete risolto. 🤣🤣😉

Ingredienti

Granchi 1 kg.

Pomodorini o passata di pomodoro

Olio extravergine di oliva

Aglio

Prezzemolo

Spaghetti o linguine

 

Procedimento

1) Versate un po’ d’olio in una padella capiente dai bordi bassi, preparate un battuto di aglio e prezzemolo e lasciate soffriggere a fuoco dolce per 1 minuto. fatelo scaldare e versate i vostri granchi, precedentemente sciacquati e ben scolati.

20180511_090247-01

2) Versate i vostri granchi, precedentemente sciacquati e ben scolati, fateli cuocere.

20180511_090543-01

3) Quando i granchi avranno cambiato colore, sfumate con un po’ di vino bianco, fate evaporare ed aggiungete a questo punto i pomodorini o la passata di pomodoro, aggiungete poco sale e lasciate cuocere per 10/15 minuti.

4) Nel frattempo che procedete con la preparazione dei granchi, cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Io hp usato gli spaghetti, ma ci stanno benissimo anche le linguine.

5) Quando i granchi saranno pronti, trasferiteli in piatto, scolate la pasta al dente, versatela nella padella con il sugo e fate insaporire.

6) Spegnete il fuoco, impiattate i vostri spaghetti e aggiungete i granchi, una macinata di pepe e altro prezzemolo tritato se vi piace.

Alla prossima ricetta 👍😉 Spaghetti con i granchi

2018-05-11-13-12-45-01-01-01-01-02-01

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...