Sta per arrivare S. Valentino e su Instagram è tutto un postare foto con cuori, cuoricini, coppapasta e formine di varia grandezza con cui dare la forma a ravioli, biscotti e frittelle.
Amo le foto a tema, le gallerie con foto curate fin nel minimo dettaglio, con tanti props che arriscono il set fotografico, (lo stile “still life” è il mio preferito 😊). Anch’io ho già preparato una foto per quel giorno per il mio profilo Instagram, ma a San Valentino bisogna anche mangiare “robba seria” o volete rimanere a dieta ed addentare solo biscottini o frittelline? No??
Benissimo, allora mi permetto di suggerirvi una ricetta, un piatto unico, che è anche semplice da preparare, poi potrete terminare il pranzo, o la cena con frutta ed un buon dolce, magari un tortino al cioccolato dal cuore morbido😋.
Ecco la ricetta:
Ingredienti
▪ Linguine 200 g.
▪ Carciofi 2
▪ Gamberoni 8
▪ 1 spicchio d’aglio
▪ Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
▪ Tagliate i carciofi, metteteli in una ciotola con acqua acidulata.
▪ Preparate un soffritto con olio,aglio e prezzemolo e fate rosolare i gamberoni per qualche minuto.
▪ Mettete a cuocere in un altro tegame i carciofi tagliati a fettine con olio extra ed uno spicchio d’aglio e nel frattempo mettete sul fuoco una padella con abbondante acqua e portate a bollore.
▪ Una volta cotti i carciofi, aggiungete i gamberoni, lasciare sul fuoco ancora un minuto e poi spegnete.
▪ Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, versate le linguine, lasciate cuocere, ma scolate al dente.
▪Tenete da parte i gamberoni ed i carciofi e nel loro condimento versate le linguine e lasciatele insaporire. Impiattate e se gradite aggiungete del prezzemolo tritato.
Alla prossima ricetta 👍😉.
Grazie mille per aver condiviso questa ricetta davvero gustosa 😋 😋
"Mi piace""Mi piace"